mercoledì 30 giugno 2010

19Eminem, Alicia Keys, Usher, T-Pain, Drake, T.I. ed un tributo a Michael Jackson per i BET Awards 2010


Eminem, Alicia Keys, Usher, T-Pain, T.I., Kanye West, Drake, Ludacris, Nicki Minaj, Rick Ross, Diddy, questi sono i performers che si esibiranno durante i prossimi BET Awards che si terranno allo Shrine Auditorium di Los Angeles il 27 giugno. Come se non bastasse ci sarà anche uno speciale tributo al Re del Pop Michael Jackson in occasione del primo anniversario della sua morte. Il cantante è scomparso il 25 giugno del 2009 lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei fans e non che amavano la sua musica.
Oltre alle performance saranno presenti anche dei premi speciali come il Lifetime Achievement Award che sarà consegnato a Prince ed il 2010 Humanitarian Award ritirato da John Legend.

Beanie Sigel attacca Drake




Da quando ha firmato con la G Unit non lo riconosco più. Prima ha dissato Jay-Z, ora se la prende con Drake.

Il rapper di Philadelphia Beanie Sigel, in una recente intervista, non usa mezzi termini e attacca il rapper/cantante canadese Drake: "Conosco tutta la roba che fai e tutta la roba che ascolti e lascia che ti dica una cosa: questo è il Broad Street Bully Beanie Sigel e ti prometto che verrò fuori con una mega bomba per distruggerti!"

Poi torna a parlare di Roc Nation: "L'unica cosa che rimpiango è aver lasciato gente come Jadakiss. Ma a lui voglio dire una cosa: guardati le spalle!"

Ma come, Sigel? Prima Jigga ti fa conoscere al mondo...e poi lo rinneghi?

The Roots & John Legend/Raphael Saadiq

Ricordate il progetto "Levi's Pioneer Session" e la traccia di Nas? Se non lo ricordate rinfrescatevi la memoria cliccando QUI.Ad aggiungersi a quello di Nas (in ambito black), due nuovi brani, realizzati dai The Roots & John Legend e Raphael Saadiq.Si tratta di "Our Generation" per i Roots e Legend, ascoltabile QUI; e di "It's A Shame" per Saadiq, ascoltabile QUI. Di seguito il video che annuncia Our Generation.

Dj Premier: Michael Jackson Tribute Mix


Il 25 Giugno scorso è stato l'anniversario della morte di Michael Jackson; per l'occasione Dj Premier ha realizzato una seconda versione del vecchio tributo al Re del Pop.

I vincitori dei BET AWARDS 2010


Ecco di seguito i vincitori dei BET Awards 2010, svoltisi lo scorso 27 Giugno.


Quella dei BET Awards è stata una serata intensa e ricca di emozioni, con performance di primissimo livello: da Kanye West a T.I., da Eminem a Drake, passando per Alicia Keys. Uno dei momenti più attesi era il tributo di Chris Brown a Michael Jackson, con la giovane stella dell'R&B mondiale che si commuove.

Di seguito la lista dei vincitori.



Miglior artista R&B femminile: Alicia Keys

Miglior artista R&B maschile: Trey Songz

Miglior artista Hip Hop femminile: Nicki Minaj

Miglior artista Hip Hop maschile: Drake

Migliore Crew: Young Money

Migliore collaborazione: Jay-Z feat. Alicia Keys - Empire state of Mind

Miglior video dell'anno: Beyoncè feat. Lady Gaga - Video Phone

Premio degli spettatori: Rihanna feat. Young Jeezy - Hard

Atleta femminile dell'anno: Serena Williams

Atleta maschile dell'anno: Lebron James

Andre 3000: All Together Now

Qualche settimana fa è uscito per i tipi della Nike, una sorta di spot pubblicitario dedicato a Kobe Bryant.A fare da colonna sonora, la cover della famosa "All Together Now" dei Beatles, realizzata per l'occasione da Andre 3000.La traccia è ora possibile ascoltarla per intero cliccando QUI e se volete, potrete acquistarla su iTunes. Di seguito lo spot in questione.

martedì 29 giugno 2010

22 Eminem ft. Rihanna – Love The Way You Lie (secondo singolo)

“Te ne starai lì a guardami bruciare. Ma va bene perché mi piace il modo in cui fa male. Te ne starai lì a sentirmi piangere ma va bene perché amo il tuo modo di mentire, amo il modo in cui menti”, così canta Rihanna all’interno del ritornello di “Love The Way You Lie”, traccia numero 15 contenuta all’interno del nuovo album di Eminem. La midtempo prodotta da Alex Da Kid parla di violenze domestiche e molto probabilmente si riferisce ad esperienze vissute con l’ex moglie del rapper Kimberley Anne Scott. Situazioni che anche Rihanna ha toccato con mano anche l’anno scorso. Nonostante non abbia ancora una release date precisa, il brano ha già raggiunto un airplay notevole con 10,9 milioni di Audience Impressions e potrebbe benissimo entrare in Top 10 all’interno della Billboard Hot 100 grazie alle vendite digitali. Se non questa settimana sicuramente la prossima, quando avrà sette giorni pieni di release dato che “Recovery” in America è sto rilasciato ufficialmente solo ieri.

23 T.I.: dopo i 40 non farò più il rapper, non voglio fare come Jay-Z


on è polemica, ma solo un’affermazione fatta da T.I.!

Il rapper di Atlanta ha dichiarato di non voler rappare dopo i 40 e di vedere meglio un ritiro quando sarà più vecchio. La polemica, la possono leggere tra le righe i fans di Jay-Z, che oramai sono abituati a vedere il rapper classe 69 ben oltre i 40 ancora a sfornare dischi HipHop.
Ma il generoso King Of South chi tiene a dichiarare “Non sono come Jay-Z, voglio dire, tanto di cappello a lui, ma onestamente non mi ci vedo io a rappare dopo una certa età”…

Insomma caro TI; vedremo quando ci arriverai agli anni di Jay-Z, e vedremo se manterrai la parola o ci delizierai ancora con il tuo talento.

Di dichiarazioni del genere ne abbiamo sentite sempre, vi ricordate quando 50 Cent aveva dichiarato di ritirarsi se il suo antagonista Kanye West avesse venduto più dischi di lui?!

Cosa ne dite di questa dichiarazione di TI? Siete pro o contro il Rap over40?

24 Classifica Singoli Americana: Katy, Ciara e Pink salgono, Lady Gaga e Rihanna scendono


Niente di nuovo in Top 4 all’interno della Billboard Hot 100 americana, alla numero uno troviamo ancora “California Gurs” di Katy Perry seguita da “OMG” ed “Airplanes” mentre alla 4 rimane stabile “Billionaire” di Travie McCoy featuring Bruno Mars. Sale dalla 10 alla 5 “Find Your Love” di Drake che precede Ke$ha con “Your Love Is My Drug” mentre “Alejandro” scende dalla 5 alla 7. Sale dalla 14 alla 8 “Cooler Than Me” di Mike Posner mentre Eminem scende alla 9 con “Not Afraid”, chiude la Top 10 “Break Your Heart” di Taio Cruz.

Posizione numero 11 per “Rock That Body” che precede “Bulletproof” dei La Roux e “Nothin’ On You” del rapper B.o.B. Dopo essere scesa a metà classifica, ora grazie alla release del video “My First Kiss” dei 3OH!3 si trova alla numero 15, sale anche Shontelle che con la sua “Impossible” è riuscita ad arrivare in diciassettesima posizione. Guadagna un altro gradino “Un-Thinkable (I’m Ready)” che peakka alla posizione numero 21 seguita da “Can’t Be Tamed” di Miley Cyrus e Rihanna con “Rude Boy”.

Buoni risultati per Enrique Iglesias, la sua “I Like It” arriva alla 26 e precede “Your Love” di Nicki Minaj mentre Taio Cruz arriva alla 31 con il nuovo singolo “Dynamite”. Sale dalla 48 alla 33 “Somebody To Love” di Justin Bieber, alla 38 invece troviamo Shakira con “Waka Waka (This Time For Africa)” che precede “Tik Tok” ed “If We Ever Meet Again”.

Posizione numero 44 per “There Goes My Baby” di Usher mentre “Up All Night” di Drake featuring Nicki Minaj debutta alla 49 seguita da “Bad Romance”. Peak position per “Gettin’ Over You” che arriva alla 55 e precede Ciara con “Ride” e Drake con “9 AM In Dallas”. Alla 61 troviamo T.I. e Keri Hilson con il nuovo singolo del rapper di Atlanta intitolato “Got Your Back” mentre salgono alla 64 “Beautiful Monster” ed alla 76 “Glitter In The Air” di Pink.

Altri debutti alla 89 e 90 dove troviamo “Double Vision” dei 3OH!3 e Soulja Boy Tell’em con “Pretty Boy Swag”, infine chiude la Top 100 “Magic”, pezzo cantato da B.o.B in collaborazione con Rivers Cuomo, a mio avviso un’altra potenziale smash hit.

28 Shakira in concerto a Torino il 27 novembre


Bellissima sui tacchi durante la sua accattivante performance ai Mondiali, Shakira, una delle artiste più eccitanti e di successo nella storia recente, con al suo attivo più di 214 nomination a premi internazionali e più di 50 milioni di album venduti nel mondo, ha annunciato un Tour Mondiale ed il suo attesissimo ritorno in Europa.

Il tour europeo, prodotto da Live Nation, comincerà il 16 novembre a Lione, in Francia, alla Halle Tony Garnier, e arriverà in italia, al Palaolimpico di Torino, il 27 novembre.

Shakira si è già esibita al Rock in Rio a Lisbona, ed è stata l’headliner del festival a Madrid, dove c’erano più di 85.000 fan ad applaudirla. Ha cantato anche lo scorso 26 giugno al festival di Glastonbury, e l’11 luglio parteciperà alla cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali di Calcio.
Mantenendosi fedele all’originalità ispirata di Shakira, con i suoi ritmi sensuali e il suo spirito sempre deliziosamente imprevedibile, il tour promette di spostare i confini dell’esperienza della musica dal vivo, portando ai fan uno spettacolo pulsante, che attraversa tutti i generi musicali.

L’ultimo singolo di Shakira, Waka Waka (This Time for Africa), l’inno ufficiale dei Mondiali di Calcio, si è diffuso velocemente in giro per il mondo immediatamente dopo l’esibizione di Shakira al concerto di apertrura dei Mondiali in Sud Africa. La canzone è esplosa sulla scena internazionale, con un video che è diventato subito il più visto su youtube per il mese di giugno, ed è saldamente ancorata al numero uno delle classifiche in oltre 15 paesi.

Shakira includerà nella scaletta brani tratti dalla sua grandissima collezione di successi, tra cui Waka Waka, She Wolf, La tortura e la hit Hips Don’t Lie che dopo essere arrivata al numero uno della Classifica Billboard Hot 100, è stata al numero uno in 55 paesi e è diventata il brano più suonato nella storia del pop dalle radio americane. Si potrà sentire però anche qualche anticipazione dal suo nuovo album Sale el Sol (che sarà pubblicato nell’autunno 2010).

Shakira è cantante, autrice , vincitrice di Grammy, performer, produttrice e anche attivista per il diritto all’istruzione. E’ presidente e fondatrice della Barefoot Foundation (Pies Descalzos), membro fondatore della Fondazione ALAS e ambasciatrice per UNICEF e 1GOAL.

SEAT e Shakira hanno un accordo di collaborazione in base al quale l’azienda automobilistica è il main sponsor del tour europeo di questa pop star internazionale. Questo accordo assocerà l’immagine giovane e sportiva del marchio SEAT al talento musicale di Shakira, e la farà diventare ambasciatrice di SEAT per tutto il tour europeo.

Un altro aspetto coperto dal contratto tra SEAT e Shakira è il supporto al diritto universale all’istruzione .
Il marchio spagnolo entrerà infatti in una stretta collaborazione con la Barefoot Foundation.

Il tour di Shakira è prodotto in tutto il mondo da Live Nation.

Radio Deejay e Deejay TV saranno i media partner dello show italiano di Shakira.

Gli iscritti al fan club di Shakira avranno accesso ad una prevendita esclusiva a partire dalle 10 di martedì 6 luglio fino alle ore 15 di giovedì 8 luglio. Ulteriori informazioni sul fan club sono disponibili su Shakira.com

Gli iscritti al sito livenation.it potranno usufruire della prevendita riservata a partire dalle ore 10 di mercoledì 7 luglio fino alle 15 di giovedì 8 luglio.
I biglietti saranno in vendita al pubblico su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it dalle ore 10 di venerdì 9 luglio.

Prezzi dei biglietti:

Primo anello num. 50 euro + prevendita
Parterre in piedi 45 euro + prevendita
Secondo anello frontale num. 45 euro + prevendita
Secondo anello non num : 40 euro + prevendita

SHAKIRA
LIVE IN CONCERT
Presented By SEAT

TOUR EUROPEO:

16 Novembre Lione, Francia Halle Tony Garnier On sale dal 2 luglio
17 Novembre Zurigo, Svizzera Hallenstadion On sale dal 2 luglio
19 Novembre Madrid, Spagna Palacio de Deportes On sale dal 9 luglio
21 Novembre Lisbon, Portogallo Pavilhao Atlantico On sale dal 9 luglio
23 Novembre Bilbao, Spagna BEC Arena On sale dal 9 luglio
24 Novembre Barcellona, Spagna Palau San Jordi On sale dal 9 luglio
26 Novembre Montpellier, Francia Montpellier Arena On sale dal 2 luglio
27 Novembre Torino, Italia Palaolimpico On sale dal 9 luglio
29 Novembre Ginevra, Svizzera Arena Geneva On sale dal 2 luglio
1 Dicembre Rotterdam, Olanda AHOY On sale dal 3 luglio
3 Dicembre Munich, Germania Olympiahalle On sale dal 2 luglio
5 Dicembre Amneville, Francia Galaxie On sale dal 2 luglio
6 Dicembre Parigi, Francia Bercy On sale dal 2 luglio
8 Dicembre Francoforte, Germania Festhalle On sale dal 2 luglio
9 Dicembre Berlino, Germania O2 Arena On sale dal 2 luglio
11Dicembre Colonia, Germania Lanxess Arena On sale dal 2 luglio
12 Dicembre Anversa, Belgio Sportspaleis On sale dal 2 luglio
14 Dicembre Manchester, UK MEN Arena On sale dal 9 luglio
16 Dicembre Dublino, Irelanda O2 Arena On sale dal 7 luglio
17 Dicembre Belfast, UK Odyssey Arena On sale dal 7 luglio
19 Dicembre Glasgow, UK SECC On sale dal 9 luglio
20 Dicembre Londra, UK O2 Arena On sale dal 2 luglio

Per maggiori informazioni sul tour e sui biglietti http://www.shakira.com

Per informazioni: Live Nation Italia – tel 02530061 – email: info@livenation.it – web:www.livenation.it

29 Eminem: 140 mila copie vendute nel Regno Unito


Eminem è il rapper dei record, lo sappiamo, anche in tempi di crisi riesce a macinare numeri davvero importanti ed anche con l’ultimo album “Recovery” sta ottenendo ottimi risultati. Il disco questa settimana ha debuttato in vetta alla U.K. Album chart piazzando 140 mila copie nel solo mercato inglese, diventando così la first week sale più alta di questo 2010. In conseguenza alla release dell’album anche i singoli sono saliti, “Not Afriad” ora si trova in quinta posizione mentre “Love The Way You Lie” featuring Rihanna ha debuttato alla 7. Ora non ci resta che aspettare i numeri definitivi per il mercato americano…

Drake: esordio al numero 1!


Questo artista in particolare lo paragonerei al wrestler John Cena: spacca a metà il pubblico. C'è a chi piace e a chi no.

Fatto sta che, com'era prevedibile, 'Thank me Later' di Drake ha debuttato al numero 1 in USA con 447.000 copie vendute nel release day. Il risultato raggiunto dal cantante/rapper canadese è il terzo miglior risultato dell'anno, dopo le 502.000 copie vendute da Sade e le 481.000 dei Lady Antebellum. Inoltre, al secondo, terzo e quarto posto della classifica di vendite, ci sono altri tre album esordienti: era dal Dicembre del 2009 che non si registrava un risultato così.

A proposito. Il disco spacca ("Fireworks" con Alicia Keys è una perla!) e, come avevo scritto in un altra news riguardante Drake, questo sarà il miglior disco del 2010, a mio avviso.

Marracash: "Stupido"

Ecco a voi il primo singolo estratto dal nuovo album di Marracash 'Fino a Qui Tutto Bene', in uscita in tutti i negozi di dischi il 13 Luglio. Il pezzo si chiama "Stupido" ed è da poco on line il suo video ufficiale. Check it!

mercoledì 23 giugno 2010

Tupac e Notorious B.I.G insieme nel museo delle cere


Le statue di cera di Notorious B.I.G e Tupac sono state posizionate una affianco all'altra nel museo di Madame Tussauds di Washington. Di seguito maggiori dettagli.




Sembra quasi che il Madame Tussauds di Washington, famoso museo delle cere, abbia voluto far riappacificare Notorious B.I.G. e Tupac: le due statue di cera, infatti, sono state posizionate una accanto all'altra per simboleggiare la loro grandezza nell'ambito musicale. Ecco ciò che ha dichiarato il direttore del museo: "Sono universalmente riconosciuti come i più grandi rapper di tutti i tempi. La loro influenza e la loro assenza è ancora oggi sentita anche a distanza di un decennio dalla loro tragica morte". Le due statue sono state esposte il 16 Giugno, giorno in cui Tupac avrebbe compiuto 39 anni. La statua di B.I.G. arriva dal museo di New York, quella di Pac da quella di Las Vegas.

Big Boi/Gucci Mane



In attesa del lavoro solista di Big Boi, un nuovo mixtape che aumenta ancor di più le aspettative su questo nuovo Lp.Numerosi i featuring in "Daddy Fat Sacks", tra cui: Andre 3000, Raekwon, Bruno Mars, John Legend ed altri ancora.

Nuovo mixtape anche per Gucci Mane che in collaborazione con Dj Drama, ci regala Mr. Zone 6; meno numerosi, in questo caso, i featuring, tra cui solamente Yo Gotti, Bun B e Waka Flocka.

"Waka Waka" di Shakira - Plagio o Cover?

Ci sono delle questioni sul presunto Plagio della canzone ufficiale del campionato del mondo 2010 in Sudafrica,

ovvero "Waka Waka (This time for Africa)" di Shakira!

Ma in realtà Shakira non ha Plagiato
la loro canzone, forse ha preso solo ispirazione,
dato che entrambe si riferiscono chiaramente ad un'altra canzone
ancora più vecchia, datata 1986
cantata dal gruppo camerunense Golden Sounds
con la loro canzone "Zangalewa"!
PS I Golden Sounds hanno cambiato il loro nome
del gruppo, in Zangalewa
proprio per il successo che ha avuto la loro canzone!
Il gruppo africano, era composto soprattutto da
guardie presidenziali camerunensi,
che si sono ispirati a loro volta ad una melodia
di un canto popolare diffuso tra i militari
che avevano preso parte alla seconda guerra mondiale!
Subito le prime voci dicevano che sarebbero partite
le accuse di plagio nei confronti di Shakira!
In realtà si sta ancora capendo se si tratta proprio di una copia
o semplicemente di una cover,
o un riarrangiamento di una canzone popolare africana!
Tecnicamente si sta parlando di un Replayed Sample
del Ritornello, difatti le canzoni sono uguali per il
"Tsamina mina zangalewa, waka waka"
ma per il testo sono tutte differenti!
Jean Paul Zé Bella, leader degli Zangalewa
si è detto onorato dell’omaggio di Shakira
ma ha pretesto (giustamente) una ricompensa
economica dalla Sony,
etichetta della popstar, in quanto l’adattamento del brano
per i Mondiali sarebbe stato inciso
senza chiedere l’autorizzazione del suo gruppo.
I siti di informazione camerunensi
dicono che le due parti abbiano trovato un accordo!
Presumendo che le trattative stiano andate bene,
possiamo affermare con certezza che la canzone non è un plagio,
ma una rivisitazione di una canzone esistente!
Tutto è bene quel che finisce bene! ;D
GugolMen
A voi le canzoni sotto accusa ed altre Cover!

venerdì 18 giugno 2010

"World Cup"


E' uscita "World Cup", la colonna sonora hip-hop dei mondiali di calcio 2010.
Un rap che parla in dieci lingue per celebrare la coppa del mondo in Sud Africa,
in cui l'Italia porta il nome di Zero Plastica.





[New York City, USA - 10-6-2010]. L'etichetta indipendente Nomadic Wax,
con base a Brooklyn (New York) ideatrice del progetto, ha scelto Zero
Plastica, noto gruppo hip hop genovese, per rappresentare l'Italia nel
progetto "World Cup", dedicato ai campionati del mondo 2010.

Il progetto coglie l'occasione dell'evento della Coppa del Mondo di calcio
per promuovere l'aspetto multiculturale di una manifestazione così
importante, utilizzando il linguaggio del rap come forse mai è stato fatto
con lo sport. Il singolo concentra dodici minuti di puro hip-hop sul quale
rappano ben 15 artisti di altrettante nazionalità, ognuno esprimendo la
propria idea su questa importante manifestazione calcistica.

"World Cup" rappresenta una grande novità. E' la prima volta infatti che
un'etichetta discografica riesce a riunire in un solo brano così tanti
artisti provenienti da altrettanti paesi diversi. L'intera produzione
musicale è curata da Funk Nuveau, team di beatmakers di Brooklyn che ha
collaborato anche con artisti di fama mondiale come Neptunes e RedMan.

Il singolo "World Cup" si può scaricare gratuitamente dai siti:
http://nomadicwax.bandcamp.com/track/world-cup
e www.zero-plastica.com


DIRECT LINK:
http://www.zero-plastica.com/Dj-Nio_Hip-Hop-World-Cup_MIXTAPE.zip

Dr.Dre ft. Jay-Z: Under Pressure


Si è tanto parlato della collaborazione fra il Dottore e Jay-Z, magari in una possibile comparsa nel tanto atteso "Detox".Attesa che sembra essere, almeno in questo caso, terminata: è infatti disponibile "Under Pressure", nuovo singolo di Dr.Dre col featuring di Jay-Z.

Il Wu Tang Clan in concerto il 23 Luglio a Roma


Il Wu Tang Clan è decisamente uno dei gruppi hardcore rap che hanno segnato la storia di questo genere: la band arriverà in Italia con un unico concerto assolutamente da non perdere per gli amanti del genere rap.

Da fenomeno underground fino ai palchi di tutto il mondo, il Wu Tang Clan è entrato a far parte dell’Olimpo dei gruppi rap in una escalation continua di successi e grandi numeri nelle vendite. Una vera istituzione che ha superato anche la perdita di un loro compagno nel 2004. Il Wu Tang Club arriva in Italia con un unico spettacolo per portare tutta la carica e l’energia del rap americano sul palco dell’Atlantico di Roma: un evento che si prevede già eccezionale.

Il concerto dei Wu Tang Clan si terrà il 23 Luglio 2010 a Roma, presso l’Atlantico: i biglietti sono in vendita presso i punti vendita Ticketone e sarà possibile prenotare il vostro Hotel a Roma tramite il sito Ricerca Hotel.

giovedì 17 giugno 2010

R. Kelly realizza la canzone per i mondiali di calcio in Sud Africa.


R. Kelly ha realizzato l'anthem ufficiale dei mondiali in Sud Africa. La traccia si chiama "Sign of a Victory" e il cantante spera che il suo messaggio possa arrivare a più gente possibile (così da vendere un pò...). Il pezzo è stato realizzato insieme ai Soweto Spiritual Singers: "E' una canzone sull'umanità e spero che tutti colgano questo aspetto ascoltandola.

mercoledì 16 giugno 2010

Benvenuto..........


Benvenuto questo è il mio nuovo blog................

si parlerà di rap made in U.S.A e vi saranno le migliori hit del momento !!!!!!!